testo di Glauco Benigni) –
Il Guercino
(regia di Fausto Dall'Olio, testo di Andrea Emiliani)
1992
Artemisia Gentileschi
(regia di Maria Teresa Previdi, testo di Roberto Contini e Giovanni
Papi) –
Ribera
(regia di Paolo Petrucci, testo di Nicola Spinosa) –
Arte Americana 1930-1970
(regia e testo di Antonio Ficarra) –
Genova nell'età barocca
(regia di Massimo Marchelli, testo
di Ezia Gavazza e Lauro Magnani) –
Fuori dall'ombra
(regia e testo di Mario Franco) –
Braque
(regia e testo di Antonio Ficarra)
1993
La civiltà del fiume Giallo
(regia di Carlo Tagliabue, testo di Roberto Ciarla) –
Inca Perù
(regia di Riccardo Vitale, testo di Sergio Purin) –
Prampolini
(regia di Gabriella Lazzoni, testo
di Enrico Crispolti) –
Roma. Sisto V
(regia di Roberto Cacciaguerra, testo di Marcello Fagiolo
Dell'Arco) –
L'immaginario matematico
(regia di Paolo Petrucci, testo di Michele Emmer) –
L'Eufrate e il tempo
(regia di Carlo Tagliabue, testo di Maria Grazia Masetti Rouault) –
Francis
Bacon
(regia di Francesco Dal Bosco, testo di Rudy Chiappini) –
Depero
.
La casa del mago
(regia di Riccardo Vitale, testo di Gabriella Belli) –
Jacopo Bassano
(regia di Riccardo Vitale,
testo di Paola Marini) –
A onor del falso
(regia di Roberto Cacciaguerra, testo di Pietro De
Stefani) –
Romanticismo
(regia di Riccardo Vitale, testo di Gabriella Belli) –
Marco Ricci
(regia di Paolo Petrucci, testo di Dario Succi e Annalia Del Neri) –
Gauguin e i suoi amici pit-
tori in Bretagna
(regia e testo di Antonio Ficarra) –
I Madruzzo e l'Europa
(regia di Carlo
Tagliabue, testo di Pietro Marsili) –
Lorenzo il Magnifico
(regia e testo di Paolo Petrucci) –
Francesco Di Giorgio Martini
(regia di Paolo Petrucci, testo di Luciano Bellosi) –
Marino
Marini
(regia di Paolo Petrucci, testo di Carlo Pirovano) –
Hogarth (
regia di Paolo Petrucci,
testo di Tessi Vecchi) –
Milizia d'amore. Capucci. Armi come armature
(regia e testo di Anna
Zanoli) –
Biennale di Venezia '93
(regia di Guidarello Pontani, conduce Achille Bonito Oliva)
1994
I Normanni
(regia di Paolo Petrucci, testo di Mario D'Onofrio) –
Biennale Sud. Quando
le Accademie scelgono le arti
(regia di Sandra Quarra) –
Premio Marche, Eliseo Mattiacci
(regia di Terenzio Montesi) –
Dedicato a Mimmo Paladino
(regia e testo di Mario Martone e
Giandomenico Curi) –
L'arte di Tintoretto
(regia e testo di Antonio Ficarra) –
Firenze e la sua
immagine
(regia e testo di Marcello Ugolini) –
Claudio Ridolfi
(regia di Terenzio Montesi, testo
di Costanza Costanzi e Marina Massa) –
Emil Nolde
(regia di Paolo Petrucci, testo di Anna
Maria Cerrato) –
Nicolas De Stael
(regia di Paolo Petrucci, testo di Roberto Tassi) –
Morlotti
(regia e testo di Paolo Petrucci) –
Opere del Novecento italiano nella collezione RAI
(regia di
Marcello Ugolini, testo di Pia Vivarelli) –
Sofonisba Anguissola
(regia di Riccardo Vitale, testo
di Mina Gregori) –
Origini dell'Impressionismo
(regia di Paolo Petrucci, testo di Fabrizio
D'Amico)
1995
Biennale di Venezia ' 95
(regia e testo di Antonio Ficarra) –
Biennale di Venezia ' 95
.
I
percorsi del gusto
(testo e regia di Laura Bolgeri) –
Omaggio a San Marco
(regia di Riccardo
Vitale, testo di Giovanni Morello) –
Opere del Novecento italiano nella collezione RAI
, versio-
ne Udine (regia di Marcello Ugolini, testo di Pia Vivarelli) –
Architetture elettroniche: Mario
Sasso
(regia di Gabriella Lazzoni, testo di Vittorio Fagone) –
Nam June Paik
(regia di Gabriella
Lazzoni, testo di Marco Maria Gazzano) –
Marilyn Monroe
(regia di Gabriella Lazzoni e Carlo
Tagliabue) –
Bernardo Strozzi
(regia di Riccardo Vitale, testo di Ezia Gavazza e Giovanni
Rotondi)
1996
Francesco Paolo Michetti
(regia e testo di Francesco Carlo Crispolti) –
Luca Carlevarijs
(regia di Paolo Petrucci, testo di Dario Succi) –
Carlo Carrà
(regia di Riccardo Vitale, testo di
Augusta Monferini) –
William Congdon
(regia di Riccardo Vitale, testo di Fred Licht) –
Marlene Dietrich
(regia e testo di Carlo Tagliabue) –
Dei ed eroi
(regia di Carlo Tagliabue,
testo di Maria Grazia Tolomeo e Maria Teresa Benedetti) –
Dalla terra alle genti. Origini del
Cristianesimo
(regia di Riccardo Vitale, testo di Elena Cavalcanti) –
Opere del Novecento ita-
liano nella collezione RAI
, versione Firenze (regia di Marcello Ugolini, testo di Pia Vivarelli)
–
Felice Carena
(regia di Riccardo Vitale, testo di Fabio Benzi) –
I marmi degli zar
(regia di
Gabriella Lazzoni, testo di Umberto Baldini) –
Immagini del sentire
(regia di Lorenzo
Pevarello)
1997
Domenichino
(regia di Riccardo Vitale, testo di Marina Minozzi) –
Baschenis
(regia di
2